san giovanni rotondo - villa ester di marina di lesina

Villa Ester
Vai ai contenuti

Menu principale:

san giovanni rotondo

il territorio

San Giovanni Rotondo piccolo centro agricolo  a circa 40 Km da Foggia, sorge su di un piccolo monte probabilmente abitato sin dall'età preistorica. L'attuale paese di  fu fondato nel secolo XI dagli abitanti di Pirgianoin un luogo ricco di acque sorgive e sulla strada battuta dai pellegrini diretti alla grotta dell'Arcangelo.

Da oltre 50 anni San Giovanni Rotondo è meta di pellegrini da tutto il mondo per la presenza del Convento in cui Pio da Pietralcina
visse e ricevette le sacre stimmate. Il frate cappuccino Francesco Forgione salì per la prima volta al convento di San Giovanni Rotondo nel Luglio del 1916. Il paesino era isolato dal resto del mondo, il luogo giusto per la meditazione e la preghiera.
Due anni dopo, il 20 Settembre del 1918, davanti a un grande crocifisso, nel coro della piccola Chiesa del convento di San Giovanni Rotondo, padre Pio ricevette le stimmate: mani, piedi e costato. Per più di cinquant'anni portò sul suo corpo quei segni che qualcuno riteneva mistificazione, molti altri anno visto come specialissimo segno della presenza di Dio in quel frate.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu